Senza categoria

Isola Bella Gioielli contro lo spreco alimentare

Conoscere per non sprecare: lotta allo spreco alimentare al quadrato per un’alimentazione sana, una spesa sostenibile, un ambiente migliore”: questo il tema del convegno che si terrà sabato 27 novembre alle ore 16 presso il MAAS, Ingrosso Sicilia a Catania, che vede Isola Bella Gioielli partecipare in qualità di partner.

L’incontro – che si inserisce tra le iniziative della Settimana Europea della Settimana per la Riduzione dei Rifiuti ed è stato fissato nella Giornata Nazionale della Colletta Alimentare – mira a dare risalto al tema dello spreco alimentare, inteso sia come spreco di cibo ancora adatto all’alimentazione sia dal lato dell’extra alimentazione, e delle sue conseguenze sull’ambiente, sulla salute e sull’economia.

Si parlerà del problema della spesa squilibrata e delle correlazioni con obesità e altre malattie, con relative ricadute sul Sistema Sanitario Nazionale e si discuterà sul ruolo che Università e Associazioni possono svolgere nella sensibilizzazione sul territorio, attraverso informazione e iniziative. L’appuntamento è stato promosso da Rotary Distretto 2110, AIAT – Associazione Ingegneri Ambiente e Territorio, e Banco Alimentare.

Al termine dell’evento sarà inoltre possibile visitare il nuovo magazzino del Banco Alimentare del MAAS e comprenderne così l’importanza che riveste l’associazione per la comunità.