Lapilli

Ruote e carretti, assi di denari e di bastoni, fico d’india e tamburelli, trinacria e Sicilia si ricoprono di luce nella collezione Lapilli.

Una rivisitazione delle tecniche di lavorazione dedicata a chi ama la gioielleria classica, in cui gemme e smalti – su bracciali, orecchini e charm in argento Sterling 925 placcato oro – si combinano in un prezioso gioco di bassorilievi e pavè. Un’Isola che splende, con i suoi simboli e i suoi colori.

Vedi Tutti

La Collezione

Boccole grandi viola lapilli

179,00

Rosa, viola, oro. Colori caldi in un gioiello realizzato a mano, in cui le trasparenze e i colori si intrecciano alle linee morbide e flessuose. Un paio di orecchini dallo stile ricercato ed elegante, dedicati a chi ama l’oro e la sua luce.

Acquista

Boccole piccole viola lapillli

149,00

L’eleganza di un paio di orecchini dal taglio classico ma dai dettagli contemporanei. Un intreccio flessuoso di sfumare dal glicine al viola, di luce e artigianalità, in un gioiello prezioso da regalare o da indossare.

Acquista

Boccole piccole azzurre lapilli

149,00

Un paio di boccole dedicate a chi ama l’azzurro e le sue infinite declinazioni. Un paio di orecchini luminosi, in cui il fascino della lavorazione è messo in risalto dai riflessi delle pietre, dagli smalti delicati e dalle trasparenze. Un regalo per chi ama il fascino dei gioielli classici, ma con un tocco di originalità.

Acquista

Boccole grandi azzurre lapilli

179,00

Il blu del mare, le sfumature del cielo, la luce delle pietre e i meravigliosi decori barocchi in un paio di boccole ispirate al Mediterraneo, tra arte e colori. Un paio di orecchini dai dettagli raffinati, da indossare a qualsiasi età.

Acquista

Lapilli Trinacria Dorati

89,00

La Trinacria, introdotta probabilmente in epoca greca da Agatocle a Siracusa, è il simbolo geografico della Sicilia dall’epoca romana. Durante quel tempo apparve nelle monete con la testa decorata da tante spighe a rappresentare il ruolo di granaio dell’Isola, fertile e prospera.
Un paio di orecchini a lobo – in una nuova veste preziosa e piena di luce – rendono omaggio al simbolo della nostra Isola.

Acquista

Lapilli Tamburello Dorati

89,00

Il tamburello siciliano ha origini antichissime che alcuni studi fanno risalire addirittura al II millennio a.C.. Era utilizzato per dare ritmo nella musica popolare ed è uno degli strumenti principali delle tarantelle. Dipinto con soggetti tipici siciliani, è spesso considerato un perfetto souvenir per chi visita l’isola. Un paio di orecchini a lobo rendono omaggio a questo perfetto simbolo di arte isolana.