Opera

Un cammino sulla via del tempo, un’immersione nella cultura tra le dominazioni delle diverse epoche storiche. Realizzata in argento Sterling 925 placcato oro, con smalti e pietre, la collezione Opera racconta la tradizione dei Pupi Siciliani, mescolando lontane gesta cavalleresche, sentimenti immortali e simboli dello stile araldico.

Colori accesi e linee morbide e tondeggianti di scudi e armature sono moderna interpretazione di un’espressione artistica che ha visti impegnati nei secoli falegnami, fabbri ferrai, pittori, ramaioli e sarti.

Un omaggio alla Sicilia e al lavoro manuale di ieri e di oggi, in cui ogni gioiello Isola Bella prende vita dalla fantasia, dalla ricerca e dalla passione di un artigiano.

Nuovi arrivi

Orecchini Scudo

Scudo Freccia

90,00

È un simbolo araldico, frequente negli stemmi dei casali.

Acquista

Scudo Rosone

90,00

È un elemento Barocco, tipico dello stile araldico.

Orecchini Scudo Sole Isola Bella

Scudo Sole

90,00

Protegge il guerriero durante la battaglia: è emblema di forza ed energia.

Orecchini Scudo Leone

Scudo Leone

90,00

Simbolo di vigore, è sviluppato sulla linea orizzontale per incutere timore all’avversario durante il combattimento, una volta inclinato lo scudo.

Acquista

Angelica Fucsia

165,00

L’Opera dei Pupi è una forma di teatro delle marionette diffusa nell’Italia meridionale a partire dalla prima metà del XIX secolo. Tipica della tradizione siciliana dei “cuntastori”, ha come protagonisti i paladini di Carlo Magno. Dal 2008 è stata inserita dall’UNESCO tra i Patrimoni Orali e Immateriali dell’Umanità.

Acquista
Orecchini Orlando Verde

Orlando Verde

165,00

L’Opera dei Pupi è una forma di teatro delle marionette diffusa nell’Italia meridionale a partire dalla prima metà del XIX secolo. Tipica della tradizione siciliana dei “cuntastori”, ha come protagonisti i paladini di Carlo Magno.

Dal 2008 è stata inserita dall’UNESCO tra i Patrimoni Orali e Immateriali dell’Umanità.