Collane

Linee e decori, smalti, colori e sfumature si combinano in ogni creazione con stile e personalità. Una scintillante collezione di collane e pendenti da personalizzare, realizzati a mano da artigiani orafi in argento Sterling 925 placcato oro. Indossa il gioiello che esprime il tuo carattere e porta con te i colori di una terra meravigliosa.

Linee e decori, smalti, colori e sfumature si combinano in ogni creazione con stile e personalità. Una scintillante collezione di collane e pendenti da personalizzare, realizzati a mano da artigiani orafi in argento Sterling 925 placcato oro. Indossa il gioiello che esprime il tuo carattere e porta con te i colori di una terra meravigliosa.

Collezioni

Tag

Tema

Prezzo

Tema

Collezioni

Tag

Prezzo

Ordina per

Collana Sicilia Lapilli

139,00
Per chi ama indossare la Sicilia, una collana dedicata all’isola più preziosa del Mediterraneo: un incanto luminoso per gli occhi e per l’anima di chi porta nel cuore il fascino straordinario di una terra meravigliosa.

Collana Trinacria Lapilli

139,00
La trinacria era un antico simbolo religioso che rappresentava il sole nella sua triplice forma: primavera, estate e inverno. Questo simbolo, impresso dai greci nelle monete, fu adottato da Agatocle a Siracusa; dall’epoca romana assunse un diverso significato e fu utilizzato per indicare la Sicilia.

Pendente Sant’Agata

129,00
Sant’Agata è la patrona della città di Catania. Perseguitata dopo aver rifiutato il governatore romano Quinziano - avendo consacrato la sua vita alla religione cristiana – fu martirizzata il 5 febbraio del 251. Alla “Santuzza”, venerata come santa, vergine e martire, è dedicata una delle più belle ed imponenti feste religiose del mondo, celebrata tra il 3 e il 5 febbraio, in cui si mescolano fede e folclore. Il busto della santa, che contiene parte delle reliquie ed è portato in processione sul fercolo, è stato realizzato nel XIV secolo: interamente d’argento, è ricoperto da più di 300 gioielli ed ex voto in pietre preziose, alcuni dei quali donati da celebri personaggi storici,il valore ne è stato dichiarato inestimabile.

Pendente Libellula

99,00

La libellula è considerata un simbolo di trasformazione, libertà e mutevolezza, poiché trascorre gran parte della vita come larva per poi librarsi meravigliosamente in volo. Il suo nome, secondo alcuni studi, deriva proprio dal termine latino “liber”, “libero”.

Collana Carretto

79,00

Il carretto siciliano è stato uno dei principali mezzi di trasporto dell’isola, costruito con diverse qualità di legno e trainato da cavalli.

Simbolo dell’iconografia folkloristica siciliana, è famoso per le decorazioni pittoriche dai colori sgargianti.

Pendente Corallo

179,00

Un antico mito narra che il sangue di Medusa, incontrandosi con l’acqua salata, sia in grado di trasformare le alghe in preziosi rami di corallo rosso. È formato da una colonia di microrganismi che crescono solo in determinate condizioni: è una delle ricchezze più grandi, simbolo di eternità, che si conserva negli anfratti del Mar Mediterraneo nelle sue varianti cromatiche che vanno dal rosa – tipico di Sciacca – al rosso.

Collana Riccio Aculei

89,00

I ricci di mare sono tipici dei fondali del Mar Mediterraneo. Gli aculei proteggono il corpo formato da un dermascheletro rigido e fragilissimo, costituito da piastre colorate saldate tra loro.

Pendente Medusa

159,00

La parola Medusa deriva dal verbo greco médō, "proteggere" e dà il nome ad una famosa figura della mitologia antica. È un soggetto che ha lasciato una traccia ben visibile nel corso dei secoli, soprattutto per la rappresentazione della sua testa dalla capigliatura fatta di serpi. Per similitudine la creatura del mare che conosciamo ne porta il nome.

Collana Carretto Lapilli

139,00
Nei centri storici della Sicilia, custoditi nelle antiche botteghe o utilizzati per feste folcloristiche, si possono ammirare ancora gli antichi carretti siciliani. Il carretto, anticamente utilizzato come mezzo di trasporto a traino, è uno dei simboli della regione.

Pendente Fiore di Cappero

159,00

Un fiore di rara bellezza, che sboccia tra la primavera e l’estate nei giardini del Mediterraneo. Delicati petali bianchi, con delle sfumature rosa e lunghi stami viola: un’infiorescenza elegante che è possibile trovare nei più suggestivi angoli delle isole, come Salina o Pantelleria. Un pendente dedicato a chi ama i gioielli ricercati.

Collana Catena Dorata

26,00
Pensata per chi ama lo stile minimal, è la collana ideale per mettere in risalto i pendenti con eleganza e semplicità.

Pendente Cattedrale Verde

139,00
I colori del mare e del cielo, i decori del ferro battuto e la tradizione dei maestri vetrai: tutte le sfumature dell’arte siciliana in un pendente che è un piccolo capolavoro di gioielleria.