Faraglioni di Capri

75,00

I faraglioni di Capri si trovano a Sud-Est della splendida isola.  La meravigliosa vista sui faraglioni dai giardini di Augusto li rende famosi in tutto il mondo.

Aggiungi alla Shopping Bag

Liberty Margherita

120,00

Un incantevole intreccio di margherite, fogliame e farfalle in un paio di orecchini che si ispirano allo stile Liberty e alla volontà di rendere omaggio alla meraviglia della natura, tra forme curvilinee e trasparenze.

Aggiungi alla Shopping Bag

Liberty delfini

120,00

Un volto di donna prende forma tra i delicati fiori che sbocciano e i delfini che si inseguono tra le onde. Un omaggio allo stile Liberty che, ispirandosi alla magia della natura, ne ricreava forme e figure con linee ondulate e dinamiche che sembravano prendere vita.

Aggiungi alla Shopping Bag

Liberty Erba

120,00

Un intreccio di fili d’erba e fiori su cui si posano farfalle variopinte in un gioco di linee e sfumature che rendono omaggio allo stile Liberty, che ispirò diversi artisti tra fine Ottocento e il primo Novecento.

Aggiungi alla Shopping Bag

San Giacomo

130,00

La conchiglia di San Giacomo, conosciuta anche come “pettine di mare” o capasanta, è una delle specie più diffuse nei fondali sabbiosi del Mediterraneo.

Aggiungi alla Shopping Bag

Murice

130,00

Il murice è una conchiglia diffusa nel Mediterraneo, che vive sui fondali sabbiosi. È famoso perché dal suo mollusco si ricava la porpora reale, per dare colore alle stoffe.

Aggiungi alla Shopping Bag

Riccio Carosello

140,00

Il riccio di mare è una delle creature più affascinanti del mediterraneo. La sua struttura interna, che si tinge di sfumature dal viola al verde, lo rende simile ai decori dei capitelli dorici.

Aggiungi alla Shopping Bag

Ombrellone

160,00

L’ombrellone è il colorato simbolo dell’estate da trascorrere al mare. È nato come oggetto per proteggersi dal sole nel XII secolo ed è un prezioso alleato per combattere il caldo nelle lunghe giornate in spiaggia.

Aggiungi alla Shopping Bag

Aquila

48,00

L’aquila simboleggia il potere di Roma, del suo impero e dell’imperatore nella storia romana. Nel tempo è diventata riferimento di grandezza e si trova di frequente negli stemmi araldici delle dinastie e delle nazioni.

Aggiungi alla Shopping Bag

Aquila

56,00

Dalla tarda età repubblicana fino alla fine dell’Impero romano l’aquila, simbolo del potere di  Roma, era utilizzata come insegna di guerra ed era assegnata a ciascuna legione romana. La perdita dell’aquila, data in consegna all’aquilifero durante le marce e le battaglie, poteva addirittura provocare lo scioglimento della legione.

Aggiungi alla Shopping Bag

Babà

65,00

Il babà, in napoletano “o’ babbà”, è un capolavoro simbolo della tradizione dolciaria napoletana. Secondo alcune versioni l’origine del dolce è polacca, altri ritengono che furono  i “monzù”, gli chef francesi in servizio presso le famiglie nobili campane, a portare a Napoli il dolce.

Aggiungi alla Shopping Bag

Babà

48,00

Le prime fonti scritte che troviamo sul babà risalgono al cuoco Angeletti che scrisse intorno al 1836 un manuale di cucina. La tipica forma a fungo e la consistenza soffice del babà sono da attribuire ai pasticceri napoletani, ma si ritiene che l’origine del dolce sia polacca.

Aggiungi alla Shopping Bag