Foulard Carretto siciliano

100% twill di seta

Il carretto è uno dei simboli più famosi di Sicilia. Usato anticamente come mezzo di trasporto nelle campagne dell’isola, era realizzato da diversi artigiani – fabbri, falegnami e pittori – come una piccola opera d’arte.

Il foulard è stato disegnato dal noto designer palermitano Sergio Daricello.

79,00

Solo 10 pezzi disponibili

Dimensione: 70 × 70 cm COD: 20000902 Categoria: Tag: ,

Potrebbe anche piacerti...

Rosone Rosso

129,00

I balconi colmi di piante e vasi di fiori colorati, la luce che filtra dalle vetrate creando giochi di contrasti e sfumature, tra ghirigori di bellezza.

Acquista

Ferro Battuto Cattedrale Fluo

129,00

Le luci delle vetrate delle cattedrali, i decori delle facciate dei palazzi più belli: un omaggio al barocco di Sicilia e ai colori di una terra piena di contrasti e sfumature.

Acquista

Collana rodio

32,00

Collana Isola Bella Gioielli, da personalizzare con i charms.

Acquista

Ferro Battuto viola, blu e verde

119,00

Le sfumature del cielo e del mare in un gioiello che è un omaggio all’architettura di Sicilia, sul filo della tradizione dei maestri vetrai e degli artigiani del ferro battuto.

Acquista

Coffa

160,00

La coffa è simbolo della tradizione rurale siciliana. Nel passato era impiegata come contenitore, oggi è una borsa per signora reinterpretata anche da grandi stilisti.

Acquista

Coffa

48,00

Dall’ arabo “quffa”, “cesta”, la coffa è una tipica borsa siciliana dai colori sgargianti con applicazioni di pizzi e tessuti.

Acquista