Pala Fico d’India

Anello in argento sterling 925 placcato oro e smalti.

Misura standard 11, regolabile di 2 – 3 punti.

Colori sgargianti e una forma inconfondibile: la Pala di fico d’india è uno dei simboli più rappresentativi e amati della Sicilia.
Gli smalti lucenti utilizzati su questo anello dai nostri artigiani ne mettono in risalto la forma tondeggiante e sinuosa che riesce a conquistare i veri cuori siculi.

89,00

Solo 9 pezzi disponibili

COD: 20001167 Categorie: , Tag: , , ,
Eventuali piccole variazioni di colore e forma del gioiello o di parti di esso, non sono da considerarsi difetti bensì caratteristiche peculiari di lavorazioni artigianali realizzate a mano.
Isola Bella Gioielli si riserva la facoltà di apportare modifiche e/o migliorie ai prodotti senza preventiva comunicazione.

Potrebbe anche piacerti...

Pala fico d’India

119,00

Il fico d’India è legato, nell’immaginario collettivo, alla Sicilia.
Simbolo di forza e di colore dell’Isola perché il frutto proviene da una pianta selvatica che spesso non irrigata, sopravvive a mille intemperie.

Qui viene utilizzato come alimento prezioso per l’inizio della giornata lavorativa del contadino, soprattutto nella stagione della vendemmia; in tutta l’Isola da San Cono alle pendici dell’Etna, dal nisseno fino all’agrigentino è tradizione infatti consumare fichi d’india durante la colazione.

Costume che deriva dall’antica usanza del proprietario della vigna che donava senza parsimonia questi dolci frutti ai suoi vendemmiatori per impedire che mangiassero troppa uva durante il raccolto.

Acquista

Pala fico d’India

79,00

Il Fico d’India è simbolo di calore e forza: il frutto proviene da una pianta spesso non irrigata che sopravvive a mille intemperie. Era considerato un alimento prezioso per il contadino, soprattutto nel periodo della vendemmia: secondo un’antica usanza il proprietario della vigna donava questi frutti ai vendemmiatori per impedire che mangiassero l’uva durante il raccolto.

Acquista

Pala Fico d’India

69,00

La pala di fico d’india è uno dei simboli della Sicilia più autentica. Il suo dolce frutto, grazie al suo alto valore nutritivo, era il cibo dei contadini che nell’antichità lavoravano la terra.

Acquista

Pala fico d’india

39,00

Simbolo della Sicilia più autentica, il ficodindia è legato alla forza d’animo dei siciliani.
Il frutto, dolce e nutriente, proviene da una pianta che resiste al passare del tempo e sopravvive a mille intemperie.

Acquista

Pala Fico d’India

109,00

Gioiosa, colorata, unica.
La Sicilia risplende negli smalti luccicanti e nella forma inconfondibile della Pala di fico d’india, una vera icona locale.

Acquista

Trinacria

139,00

Le tre gambe della trinacria rappresentano i tre promontori dell’Isola: capo Peloro, capo Passero e capo Lilibeo. Le spighe di grano sono simbolo della fertilità della terra di Sicilia.