Anelli

Le dita sfiorano la bellezza di un’isola. Una linea di anelli in argento Sterling 925 placcato oro che racconta le tappe di un meraviglioso viaggio, tra scorci incantati e natura incontaminata, tra i colori del cielo e le sfumature del mare che avvolge in un abbraccio infinito un paesaggio incantato.

Le dita sfiorano la bellezza di un’isola. Una linea di anelli in argento Sterling 925 placcato oro che racconta le tappe di un meraviglioso viaggio, tra scorci incantati e natura incontaminata, tra i colori del cielo e le sfumature del mare che avvolge in un abbraccio infinito un paesaggio incantato.

Collezioni

Tag

Tema

Prezzo

Tema

Collezioni

Tag

Prezzo

Ordina per

Anello Trinacria Rotondo

139,00

Le tre gambe della trinacria rappresentano i tre promontori dell’Isola: capo Peloro, capo Passero e capo Lilibeo. Le spighe di grano sono simbolo della fertilità della terra di Sicilia.

Anello San Michele Arcangelo

159,00
L’anello che raffigura San Michele Arcangelo si inserisce tra le creazioni volte a celebrare la lotta del Bene contro il Male. Ricordato per aver difeso la fede in Dio contro le orde di Satana, l’Arcangelo Michele è rappresentato come un guerriero che impugna la spada nell'atto di scacciare la testa del maligno. Incisione, sbalzo e bassorilievo sono le tecniche di lavorazione utilizzate.

Anello Gelsomino

159,00
Nell’aria i profumi di una nuova stagione, fatta di leggerezza e rinnovata bellezza. Il gelsomino, con i suoi fiorellini bianchi profumati, è simbolo di amore puro e le sue note aromatiche sono utilizzate per donare benessere e lenire il dolore. Un anello in cui si celebra la raffinata bellezza della pianta e dei suoi petali delicati, spesso associata alla fortuna nel matrimonio.

Anello Stella Riccio

189,00

Sul fondo del mare vivono creature affascinanti, come i ricci e le stelle marine. Queste cercano di mimetizzarsi spesso “abbracciando” alghe, rocce e e coralli che trovano sui fondali.

Anello Trinacria Quadrato

149,00

In araldica il termine Trinacria indica una testa femminile con tre gambe piegate da essa moventi. Spesso, per la sua forma triangolare, anche la Sicilia è così definita: dal greco antico “trinacrios,” che significa treis (tre) e àkra (promontori), come quelli che delimitano il perimetro dell’isola.

Anello Trinacria Rotondo Lapilli Rodio

149,00
L’origine del simbolo della Trinacria, contenuta nella bandiera siciliana, è da ricercare nell’antica Grecia. Furono i Normanni, dopo l’anno Mille, a diffonderlo sull’isola.

Anello Fichi Vela Rotondo Dorato

139,00

Il blu del mare, una vela all’orizzonte, il verde della costa e i colori accesi dei fichidindia: la Sicilia è un gioiello da portare tra le mani.

Anello Polpo

179,00

Il polpo è una creatura affascinante e misteriosa, un vero e proprio messaggero degli abissi, che appartiene ad un mondo oscuro e profondo. Rappresenta la capacità di sapersi destreggiare in situazioni differenti, con forza e determinazione.

Anello Balconi di Sicilia Azzurro

159,00
L’azzurro del cielo, i colori caldi dei tendaggi, i decori dei palazzi. Un tributo al barocco in un anello dalla bellezza senza tempo.

Anello Trinacria Quadrato Lapilli

179,00

Nell’Odissea Omero utilizza il termine Thrinakie – derivato da Thriman “dalle tre punte” – per chiamare la Sicilia, in riferimento alla forma triangolare dell’Isola. Alcuni studiosi sostengono che il simbolo sia stato utilizzato come sigillo personale di Agatocle, tiranno di Siracusa intorno al 300 a.C.

Anello Balconi di Sicilia Madreperla

159,00

Il cielo azzurro, le nuvole bianche, i riflessi delle facciate. Un paio di orecchini che sono un tributo a colori più belli del barocco di Noto, in una nuova combinazione di sfumature che celebrano il successo della collezione Balconi di Sicilia.

Anello Giardino Segreto Ape

189,00

Un giardino segreto da portare tra le dita, un abbraccio tra arte e natura in un gioiello realizzato a mano in Sicilia.