Aquila

Bracciale in argento 925, placcato rodio, smalti e cordino in tessuto annodato a mano anallergico con chiusura estendibile.

Dalla tarda età repubblicana fino alla fine dell’Impero romano l’aquila, simbolo del potere di  Roma, era utilizzata come insegna di guerra ed era assegnata a ciascuna legione romana. La perdita dell’aquila, data in consegna all’aquilifero durante le marce e le battaglie, poteva addirittura provocare lo scioglimento della legione.

56,00

COD: N/DCategoria: Tag: ,

Potrebbe anche piacerti...

Bracciale Fico D'India

Pala fico d’India

56,00

Il Fico d’India è simbolo di calore e forza: il frutto proviene da una pianta spesso non irrigata che sopravvive a mille intemperie. Era considerato un alimento prezioso per il contadino, soprattutto nel periodo della vendemmia: secondo un’antica usanza il proprietario della vigna donava questi frutti ai vendemmiatori per impedire che mangiassero l’uva durante il raccolto.

Acquista
Bracciale Polpo

Polpo

65,00

Intelligenza e capacità mimetiche, elasticità e forza: il polpo è uno dei simboli del Mar Mediterraneo.

Acquista
Bracciale Stella Marina

Stella Marina

65,00

Emblema di amore e bellezza e simbolo di salvezza nei momenti difficili, la stella marina è una delle creature più affascinanti dei fondali.

Acquista

Sicilia

65,00

La Sicilia ha una forma “triangolare”, i suoi vertici sono Capo Peloro, a Messina, Capo Boeo a Marsala e Capo Passero a Portopalo.

Acquista

Asso d’oro

65,00

Un grande rapace trattiene una moneta d’oro. Vessillo reale, è simbolo di ricchezza e influenza negli affari.

Acquista

Carretto

65,00

Uno dei tradizionali simboli della cultura siciliana.

Acquista