Aquila

Bracciale in argento 925, placcato rodio, smalti e cordino in tessuto annodato a mano anallergico con chiusura estendibile.

Dalla tarda età repubblicana fino alla fine dell’Impero romano l’aquila, simbolo del potere di  Roma, era utilizzata come insegna di guerra ed era assegnata a ciascuna legione romana. La perdita dell’aquila, data in consegna all’aquilifero durante le marce e le battaglie, poteva addirittura provocare lo scioglimento della legione.

56,00

COD: N/D Categoria: Tag: ,

Potrebbe anche piacerti...

Bracciale Ippocampo

Ippocampo

65,00

Il cavalluccio marino (ippocampo) è simbolo di famiglia e amore per il mare. È emblema di grazia, fiducia in se stessi, pazienza e tenacia.

Acquista

Corallo

65,00

Un antico mito narra che il sangue di Medusa, incontrandosi con l’acqua salata, sia in grado di trasformare le alghe in preziosi rami di corallo rosso.

È formato da una colonia di microrganismi che crescono solo in determinate condizioni: è una delle ricchezze più grandi, simbolo di eternità, che si conserva negli anfratti del Mar Mediterraneo nelle sue varianti cromatiche che vanno dal rosa – tipico di Sciacca – al rosso.

Acquista

Riccio

56,00

I ricci di mare sono tipici dei fondali del Mar Mediterraneo. Gli aculei proteggono il corpo formato da un dermascheletro rigido e fragilissimo, costituito da piastre colorate saldate tra loro.

Acquista

Sicilia

65,00

La Sicilia ha una forma “triangolare”, i suoi vertici sono Capo Peloro, a Messina, Capo Boeo a Marsala e Capo Passero a Portopalo.

Acquista

Charms Quattro simboli Sicilia

180,00

I charms del bracciale raffigurano quattro simboli della tradizione siciliana

This bracelet represent four Sicilian symbol.

Acquista
Bracciale Geco

Geco

65,00

È un rettile molto diffuso nell’area del Mediterraneo e delle coste siciliane. È considerato un animale portafortuna, emblema di tenacia e capacità di adattamento.

Acquista