Faraglioni di Capri

Bracciale in argento 925, placcato rodio, smalti e cordino in tessuto annodato a mano anallergico con chiusura estendibile.

I faraglioni di Capri si trovano a Sud-Est della splendida isola.  La meravigliosa vista sui faraglioni dai giardini di Augusto li rende famosi in tutto il mondo.

75,00

COD: 20000801Categorie: , Tag:

Potrebbe anche piacerti...

Corallo

65,00

Un antico mito narra che il sangue di Medusa, incontrandosi con l’acqua salata, sia in grado di trasformare le alghe in preziosi rami di corallo rosso.

È formato da una colonia di microrganismi che crescono solo in determinate condizioni: è una delle ricchezze più grandi, simbolo di eternità, che si conserva negli anfratti del Mar Mediterraneo nelle sue varianti cromatiche che vanno dal rosa – tipico di Sciacca – al rosso.

Acquista

Carretto

65,00

Uno dei tradizionali simboli della cultura siciliana.

Acquista

Charms Quattro simboli Sicilia

180,00

I charms del bracciale raffigurano quattro simboli della tradizione siciliana

This bracelet represent four Sicilian symbol.

Acquista

Riccio

56,00

I ricci di mare sono tipici dei fondali del Mar Mediterraneo. Gli aculei proteggono il corpo formato da un dermascheletro rigido e fragilissimo, costituito da piastre colorate saldate tra loro.

Acquista

Cannolo

56,00

cannoli sono una delle specialità più conosciute della pasticceria siciliana. In origine venivano preparati in occasione del carnevale; ha conosciuto una notevolissima diffusione sul territorio nazionale, divenendo in breve un rinomato esempio dell’arte pasticcera italiana nel mondo. L’origine del cannolo è sicuramente lontana nel tempo. Nel 70 a.C. Cicerone all’epoca della sua permanenza in Sicilia come questore, parlava di un dolce simile al cannolo odierno: “Tubus farinarius, dulcissimo, edulio ex lacte factus”, (tubo farinaceo ripieno di latte per un dolcissimo cibo). In realtà il riferimento del nome è legato alle canne di fiume cui veniva arrotolata fino a pochi decenni fa la cialda durante la sua preparazione.

Acquista

Tamburello

65,00

Il tamburello è uno strumento musicale a cornice, costituito da una parte in legno di faggio e da una cornice su cui si applica la pelle di capra o di capretto. Questa viene fissata da chiodi di legno o con una fascia, sempre di legno. Inoltre il tamburello è composto da una parte metallica inserita nella cornice, i cimbali, originariamente ricavati da latta di sarde.

Simbolo incontrastato delle sonorità Sicule, che affondano le loro radici all’alba dei tempi, donatrici del ritmo e della cadenza ancestrale.

Acquista