Sicilia

Bracciale in argento 925 placcato oro e smalti con Cubic Zirconia.
Cordino di tessuto anallergico annodato a mano con chiusura estendibile.

La Sicilia ha una forma “triangolare”, i suoi vertici sono Capo Peloro, a Messina, Capo Boeo a Marsala e Capo Passaro a Portopalo.

89,00

COD: 20000130 Categorie: , Tag:

Potrebbe anche piacerti...

Barca piccola

Barca piccola

75,00

Della costruzione delle barche da pesca si occupavano i “mastri d’ascia”. Ogni imbarcazione aveva una caratteristica diversa in base al tipo di pesca o di trasporto da fare, ma tutte erano decorate con colori accesi e motivi iconografici e scaramantici da artigiani chiamati “pingisanti”.

Acquista

Cannolo

56,00

cannoli sono una delle specialità più conosciute della pasticceria siciliana. In origine venivano preparati in occasione del carnevale; ha conosciuto una notevolissima diffusione sul territorio nazionale, divenendo in breve un rinomato esempio dell’arte pasticcera italiana nel mondo. L’origine del cannolo è sicuramente lontana nel tempo. Nel 70 a.C. Cicerone all’epoca della sua permanenza in Sicilia come questore, parlava di un dolce simile al cannolo odierno: “Tubus farinarius, dulcissimo, edulio ex lacte factus”, (tubo farinaceo ripieno di latte per un dolcissimo cibo). In realtà il riferimento del nome è legato alle canne di fiume cui veniva arrotolata fino a pochi decenni fa la cialda durante la sua preparazione.

Acquista

Asso d’oro

65,00

Un grande rapace trattiene una moneta d’oro. Vessillo reale, è simbolo di ricchezza e influenza negli affari.

Acquista
Bracciale Anguria Isola Bella

Anguria

56,00

Uno dei tradizionali frutti della cultura siciliana.

Acquista

Riccio

56,00

I ricci di mare sono tipici dei fondali del Mar Mediterraneo. Gli aculei proteggono il corpo formato da un dermascheletro rigido e fragilissimo, costituito da piastre colorate saldate tra loro.

Acquista

Carretto

65,00

Uno dei tradizionali simboli della cultura siciliana.

Acquista