Sicilia

Bracciale in argento 925 placcato oro e smalti con Cubic Zirconia.
Cordino di tessuto anallergico annodato a mano con chiusura estendibile.

La Sicilia ha una forma “triangolare”, i suoi vertici sono Capo Peloro, a Messina, Capo Boeo a Marsala e Capo Passaro a Portopalo.

89,00

COD: 20000130Categorie: , Tag:

Potrebbe anche piacerti...

Asso di spade

56,00

Nel seme di Spade l’Asso segna l’inizio di una nuova fase, un totale cambiamento che ha come punto di origine il piano mentale.
Nuove idee, nuovi modi di concepire la vita, nuove prospettive intellettuali, maggiore capacità di concentrazione e forza di volontà.
Quando l’energia dell’Elemento Aria irrompe nella tua vita puoi provare un senso di chiarezza inedito; le cose appaiono nitide e a fuoco, le decisioni si riescono a prendere più facilmente.In the suit of Swords Ace marks the beginning of a new phase, a total change that has as its point of origin on the mental plane.
New ideas, new ways of conceiving life, new intellectual perspectives, greater powers of concentration and willpower.
When the energy of the Air Element breaks into your life can feel a sense of unprecedented clarity, things look sharp and focused, you are able to take decisions more easily.

Acquista

Sicilia

65,00

La Sicilia ha una forma “triangolare”, i suoi vertici sono Capo Peloro, a Messina, Capo Boeo a Marsala e Capo Passero a Portopalo.

Acquista

Trinacria

65,00

In araldica il termine Trinacria indica una testa femminile con tre gambe piegate da essa moventi. Spesso, per la sua forma triangolare, anche la Sicilia è così definita: dal greco antico “trinacrios,” che significa treis (tre) e àkra (promontori), come quelli che delimitano il perimetro dell’isola.

Acquista
Riccio con gli aculei

Riccio con aculei

85,00

I ricci di mare sono tipici dei fondali del Mar Mediterraneo. Gli aculei proteggono il corpo formato da un dermascheletro rigido e fragilissimo, costituito da piastre colorate saldate tra loro.

Acquista
Barca piccola

Barca piccola

75,00

Della costruzione delle barche da pesca si occupavano i “mastri d’ascia”. Ogni imbarcazione aveva una caratteristica diversa in base al tipo di pesca o di trasporto da fare, ma tutte erano decorate con colori accesi e motivi iconografici e scaramantici da artigiani chiamati “pingisanti”.

Acquista

Tamburello

65,00

Il tamburello è uno strumento musicale a cornice, costituito da una parte in legno di faggio e da una cornice su cui si applica la pelle di capra o di capretto. Questa viene fissata da chiodi di legno o con una fascia, sempre di legno. Inoltre il tamburello è composto da una parte metallica inserita nella cornice, i cimbali, originariamente ricavati da latta di sarde.

Simbolo incontrastato delle sonorità Sicule, che affondano le loro radici all’alba dei tempi, donatrici del ritmo e della cadenza ancestrale.

Acquista