Lupa

Bracciale in argento 925, placcato oro, smalti e cordino in tessuto annodato a mano anallergico con chiusura estendibile.

La leggenda della lupa è collegata alla fondazione di Roma: pare infatti che i gemelli Romolo e Remo furono salvati e allattati da una lupa dopo essere stati gettati nel Tevere da Amulio.  La lupa è stata eletta simbolo della città.

65,00

COD: N/D Categoria: Tag: ,

Potrebbe anche piacerti...

Asso d’oro

65,00

Un grande rapace trattiene una moneta d’oro. Vessillo reale, è simbolo di ricchezza e influenza negli affari.

Acquista
Bracciale Granchio Isola Bella

Granchio

65,00

È uno degli animali che popola le coste del Mar Mediterraneo, emblema del ciclo della vita e della capacità di adattarsi al cambiamento.

Acquista

Sicilia

65,00

La Sicilia ha una forma “triangolare”, i suoi vertici sono Capo Peloro, a Messina, Capo Boeo a Marsala e Capo Passero a Portopalo.

Acquista

Charms Quattro Assi

180,00

I charms del bracciale raffigurano i quattro semi delle carte tradizionali sicilianeThe charmes of this bracelet represent the four aces of Sicilian playing cards

Acquista

Corallo

65,00

Un antico mito narra che il sangue di Medusa, incontrandosi con l’acqua salata, sia in grado di trasformare le alghe in preziosi rami di corallo rosso.

È formato da una colonia di microrganismi che crescono solo in determinate condizioni: è una delle ricchezze più grandi, simbolo di eternità, che si conserva negli anfratti del Mar Mediterraneo nelle sue varianti cromatiche che vanno dal rosa – tipico di Sciacca – al rosso.

Acquista
Bracciale in argento asso di Mazze di Isola Bella Gioielli

Asso di mazze

56,00

Questa figura aveva un significato specifico che valeva come monito per chi volesse attaccare briga o, come qualcuno sostiene, era associato alla grattarola (grattugia) come una sorta di amuleto contro le corna o gli invidiosi.

Acquista