Rigido M

Gioiello realizzato in argento 925 placcato rutenio.

Riflessi argentei, tra luci e ombre, e una texture originale sono le caratteristiche di un bracciale rigido dall’allure contemporanea, ideale da personalizzare con i charm delle collezioni Isola Bella Gioielli.

79,00

Solo 4 pezzi disponibili

COD: 20001138 Categorie: , , , Tag:
Eventuali piccole variazioni di colore e forma del gioiello o di parti di esso, non sono da considerarsi difetti bensì caratteristiche peculiari di lavorazioni artigianali realizzate a mano.
Isola Bella Gioielli si riserva la facoltà di apportare modifiche e/o migliorie ai prodotti senza preventiva comunicazione.

Potrebbe anche piacerti...

Barca piccola

65,00

Della costruzione delle barche da pesca si occupavano i “mastri d’ascia”. Ogni imbarcazione aveva una caratteristica diversa in base al tipo di pesca o di trasporto da fare, ma tutte erano decorate con colori accesi e motivi iconografici e scaramantici da artigiani chiamati “pingisanti”.

Acquista

Riccio con aculei

99,00

I ricci di mare sono tipici dei fondali del Mar Mediterraneo. Gli aculei proteggono il corpo formato da un dermascheletro rigido e fragilissimo, costituito da piastre colorate saldate tra loro.

Acquista

Ruota

79,00

Uno degli elementi essenziali, che compongono il carretto siciliano. Questa parte, in modo specifico, annovera l’essenza dell’arte artigiana Siciliana.

La scultura, con l’intaglio del legno, la pittura dei simboli della tradizione,il sole stilizzato e ancora, scene di battaglia e figure arcaiche. I colori si intrecciano e si fondono in un connubbio armonico che diventa la vera espressione del calore della tradizione.

Acquista

Ippocampo

79,00

Il cavalluccio marino (ippocampo) è simbolo di famiglia e amore per il mare. È emblema di grazia, fiducia in se stessi, pazienza e tenacia.

Acquista

Trinacria

99,00

In araldica il termine Trinacria indica una testa femminile con tre gambe piegate da essa moventi.
Spesso, per la sua forma triangolare, anche la Sicilia è così definita: dal greco antico “trinacrios,” che significa treis (tre) e àkra (promontori), come quelli che delimitano il perimetro dell’isola.

Acquista

Ruota

99,00

È uno degli elementi del carretto siciliano.

Realizzata in legno, si compone di dodici raggi spesso scolpiti o intagliati, decorati con colori accesi e riferimenti alla tradizione e alla cultura dell’isola, dai motivi floreali a scene di battaglie.

Acquista