Aquila

Charm in argento 925 placcato in rodio e smalti.

COMPATIBILE SOLO CON BRACCIALI DELLA LINEA D-JAVÚ.

L’aquila simboleggia il potere di Roma, del suo impero e dell’imperatore nella storia romana. Nel tempo è diventata riferimento di grandezza e si trova di frequente negli stemmi araldici delle dinastie e delle nazioni.

48,00

COD: 20000774Categorie: , Tag: ,

Potrebbe anche piacerti...

Granchio

48,00

È uno degli animali che popolano le coste del Mar Mediterraneo, emblema del ciclo della vita e della capacità di adattarsi al cambiamento.

Acquista
Charm Limoni

Limoni

48,00

Tra gli agrumi più diffusi sulle nostre tavole, i più famosi sono i limoni di Siracusa. Simbolicamente il suo colore giallo è legato alla vivacità della parola e alla capacità di esprimersi nel mondo.

Acquista

Cannolo

48,00

Il cannolo è una delle specialità più famose della pasticceria siciliana, a base di ricotta, farina, canditi, zucchero e cioccolato. Anticamente era preparato nel periodo di Carnevale, ma la sua origine è lontana nel tempo: ne parlava già Cicerone nel 70 a.C.

Acquista

Trinacria

48,00

In araldica il termine Trinacria indica una testa femminile con tre gambe piegate da essa moventi. Spesso, per la sua forma triangolare, anche la Sicilia è così definita: dal greco antico “trinacrios,” che significa treis (tre) e àkra (promontori), come quelli che delimitano il perimetro dell’isola.

Acquista

Ruota

48,00

Uno degli elementi essenziali, che compongono il carretto siciliano. Questa parte, in modo specifico, annovera l’essenza dell’arte artigiana Siciliana.

La scultura, con l’intaglio del legno, la pittura dei simboli della tradizione,il sole stilizzato e ancora, scene di battaglia e figure arcaiche. I colori si intrecciano e si fondono in un connubbio armonico che diventa la vera espressione del calore della tradizione.

Acquista

Tarocco

48,00

Uno dei tradizionali frutti della cultura siciliana.

Acquista