Aquila

Charm in argento 925 placcato in rodio e smalti.

COMPATIBILE SOLO CON BRACCIALI DELLA LINEA D-JAVÚ.

L’aquila simboleggia il potere di Roma, del suo impero e dell’imperatore nella storia romana. Nel tempo è diventata riferimento di grandezza e si trova di frequente negli stemmi araldici delle dinastie e delle nazioni.

48,00

COD: 20000774 Categorie: , Tag: ,

Potrebbe anche piacerti...

Bummulu

48,00

L’anfora siciliana per eccellenza. La tradizione vuole che il vero bummulu, sia ottenuto da un impasto di terracotta e sale, quest’ultimo per le sue caratteristiche igroscopiche, garantiva una porosità tale da consentire una traspirazione.
Questa manteneva un film esterno umido che essudando stabilizzava per molte ore la temperatura fresca dell’acqua o del vino.
Ma la nostra amata anfora, antica compagna di carritteri e viandanti, ancor oggi viene annoverata tra gli strumenti più caratteristici, perchè vuota, soffiando dentro la sua cavità, emette un sibilo basso, che è unico nella sua sonorità.

Acquista
Charm Limoni

Limoni

48,00

Tra gli agrumi più diffusi sulle nostre tavole, i più famosi sono i limoni di Siracusa. Simbolicamente il suo colore giallo è legato alla vivacità della parola e alla capacità di esprimersi nel mondo.

Acquista

Ruota

48,00

Uno degli elementi essenziali, che compongono il carretto siciliano. Questa parte, in modo specifico, annovera l’essenza dell’arte artigiana Siciliana.

La scultura, con l’intaglio del legno, la pittura dei simboli della tradizione,il sole stilizzato e ancora, scene di battaglia e figure arcaiche. I colori si intrecciano e si fondono in un connubbio armonico che diventa la vera espressione del calore della tradizione.

Acquista

Trinacria

48,00

In araldica il termine Trinacria indica una testa femminile con tre gambe piegate da essa moventi. Spesso, per la sua forma triangolare, anche la Sicilia è così definita: dal greco antico “trinacrios,” che significa treis (tre) e àkra (promontori), come quelli che delimitano il perimetro dell’isola.

Acquista

Pala fico d’India

48,00

Il Fico d’India è simbolo di calore e forza: il frutto proviene da una pianta spesso non irrigata che sopravvive a mille intemperie. Era considerato un alimento prezioso per il contadino, soprattutto nel periodo della vendemmia: secondo un’antica usanza il proprietario della vigna donava questi frutti ai vendemmiatori per impedire che mangiassero l’uva durante il raccolto.

Acquista

Pesce Spada

48,00

La pesca del pesce spada era considerata una vera e propria benedizione – sinonimo di prosperità – per gli abitanti dell’isola: come rito propiziatorio i pescatori incidevano un rombo sulla guancia del pesce spada.

Acquista