Coccinella

Charm in argento 925 placcato oro/rodio, smalti e Cubic Zirconia.

Il nome Coccinella deriva dal greco “kòkkinos”, termine usato per indicare il colore rosso scarlatto. Nell’antichità il rosso era considerato un portafortuna, sia in battaglia sia in caso di malattie: per questo il piccolo insetto è considerato simbolo di buona sorte.

79,00

COD: 20000464Categorie: , , Tag: ,

Potrebbe anche piacerti...

Bracciale charm Peperoncino lapilli rosé

Peperoncino rosé

79,00

L’uso del peperoncino ha origini antichissime: già a partire dal 5500 a.C. era conosciuto ed utilizzato come spezia in Sud America, ma è arrivato in Europa solo dopo il secondo viaggio di Cristoforo Colombo. Qui, grazie alla capacità di adattamento della pianta, si è diffuso soprattutto nelle regioni meridionali.

Acquista

Caretta

79,00

La tartaruga Caretta Caretta è simbolo di pazienza, meditazione e introspezione. L’esemplare maschio non lascia mai il mare, mentre la femmina nuota fino a riva per deporre le uova.

Acquista
Bracciale con coccinella

Coccinella

89,00

In molte regioni la coccinella è considerata un dono del cielo. Nel Medioevo, durante un’epidemia di afidi che distrusse gran parte dei raccolti in Germania, la coccinelle arrivarono all’improvviso a cacciare i parassiti e vennero ribattezzata come “coleotteri della Madonna” dai contadini.

Acquista
Charm Carretto

Carretto

48,00

Il carretto siciliano è stato uno dei principali mezzi di trasporto dell’isola, costruito con diverse qualità di legno e trainato da cavalli.

Simbolo dell’iconografia folkloristica siciliana, è famoso per le decorazioni pittoriche dai colori sgargianti.

Acquista

Cannolo

48,00

Il cannolo è una delle specialità più famose della pasticceria siciliana, a base di ricotta, farina, canditi, zucchero e cioccolato. Anticamente era preparato nel periodo di Carnevale, ma la sua origine è lontana nel tempo: ne parlava già Cicerone nel 70 a.C.

Acquista

Ruota

48,00

Uno degli elementi essenziali, che compongono il carretto siciliano. Questa parte, in modo specifico, annovera l’essenza dell’arte artigiana Siciliana.

La scultura, con l’intaglio del legno, la pittura dei simboli della tradizione,il sole stilizzato e ancora, scene di battaglia e figure arcaiche. I colori si intrecciano e si fondono in un connubbio armonico che diventa la vera espressione del calore della tradizione.

Acquista