Corona di Sicilia

Charm in argento 925, placcato oro e smalti.

 

Ad una delle corone possedute da “Stupor Mundi”, come era definito Federico II di Svevia, è ispirato il charm corona di Sicilia. Il sovrano eclettico e dalla viva curiosità intellettuale fu anima del Regno delle Due Sicilie, simile ad un regno moderno per struttura politica, e promotore di arte e poesia attraverso la Scuola Siciliana.

49,00

Solo 18 pezzi disponibili

Dimensione: 1,70 × 2,70 cm COD: 20000866 Categorie: , , , Tag:
Eventuali piccole variazioni di colore e forma del gioiello o di parti di esso, non sono da considerarsi difetti bensì caratteristiche peculiari di lavorazioni artigianali realizzate a mano.
Isola Bella Gioielli si riserva la facoltà di apportare modifiche e/o migliorie ai prodotti senza preventiva comunicazione.

Potrebbe anche piacerti...

Asso d’oro

59,00

Un Rapace che incorpora una grande moneta, che raffigura un vessillo reale, segno di ricchezza, influenza negli affari e simbolo di valuta in oro, che non a caso è tra i metalli più preziosi.

Acquista

Bummulu

49,00

L’anfora siciliana per eccellenza. La tradizione vuole che il vero bummulu, sia ottenuto da un impasto di terracotta e sale, quest’ultimo per le sue caratteristiche igroscopiche, garantiva una porosità tale da consentire una traspirazione.
Questa manteneva un film esterno umido che essudando stabilizzava per molte ore la temperatura fresca dell’acqua o del vino.
Ma la nostra amata anfora, antica compagna di carritteri e viandanti, ancor oggi viene annoverata tra gli strumenti più caratteristici, perchè vuota, soffiando dentro la sua cavità, emette un sibilo basso, che è unico nella sua sonorità.

Acquista

Sicilia

59,00

La Sicilia, terra fonte di ispirazione da cui nascono le idee per i gioielli Isola Bella.

Acquista

Carretto

49,00

Il carretto siciliano è stato uno dei principali mezzi di trasporto dell’isola, costruito con diverse qualità di legno e trainato da cavalli.

Simbolo dell’iconografia folkloristica siciliana, è famoso per le decorazioni pittoriche dai colori sgargianti.

Acquista

Asso di coppe

59,00

L’asso di coppe rappresenta il Graal, la Sacra Coppa da cui proviene la rigenerazione Spirituale.
È un simbolo di grande protezione esso è legato al numero 1, dunque rappresenta un nuovo inizio, o il concepimento di qualcosa, che sia una nuova impresa o un nuovo essere umano.
Segna un momento speciale, in cui le forze del cielo sono dalla nostra parte, soprattutto se seguiamo il sentiero del nostro cuore.

Acquista

Ruota

79,00

È uno degli elementi del carretto siciliano.
Realizzata in legno, si compone di dodici raggi spesso scolpiti o intagliati, decorati con colori accesi e riferimenti alla tradizione e alla cultura dell’isola, dai motivi floreali a scene di battaglie.

Acquista