Ventaglio

Charm in argento 925, placcato oro e smalti.

NON COMPATIBILE CON LE LINEE D-JAVÙ E ISOLA

Il ventaglio è un accessorio di tela, che può essere decorato con ricami, merletti e disegni, con una base rigida in avorio, tartaruga, madreperla o legno. Impiegato per rinfrescarsi nei mesi più caldi, è simbolo di femminilità e sensualità.

48,00

Dimensione: 2.90 × 2.40 cm COD: 20000312 Categorie: , Tag:

Potrebbe anche piacerti...

Bracciale ventaglio

Ventaglio

65,00

Il ventaglio, accessorio preferito di Elisabetta I d’Inghilterra, si è diffuso in Europa a partire dal XVII secolo. Da una parte sempre più elaborato, per essere esibito in feste sfarzose o essere appeso come oggetto decorativo; dall’altra è divenuto più leggero e resistente per l’uso quotidiano delle donne di qualsiasi età.

Acquista
Orecchini ventaglio Isola Bella Gioielli

Ventaglio

120,00

Il ventaglio è un accessorio utilizzato nei mesi più caldi per rinfrescarsi.
Diffuso in Europa tra il XVII e il XVIII secolo come oggetto aristocratico, nel tempo è divenuto un oggetto diffuso tra le donne più eleganti.

Acquista

Fico d’India

48,00

Il Fico d’India è simbolo di calore e forza: il frutto proviene da una pianta spesso non irrigata che sopravvive a mille intemperie. Era considerato un alimento prezioso per il contadino, soprattutto nel periodo della vendemmia: secondo un’antica usanza il proprietario della vigna donava questi frutti ai vendemmiatori per impedire che mangiassero l’uva durante il raccolto.

Acquista

Ruota

48,00

Uno degli elementi essenziali, che compongono il carretto siciliano. Questa parte, in modo specifico, annovera l’essenza dell’arte artigiana Siciliana.

La scultura, con l’intaglio del legno, la pittura dei simboli della tradizione,il sole stilizzato e ancora, scene di battaglia e figure arcaiche. I colori si intrecciano e si fondono in un connubbio armonico che diventa la vera espressione del calore della tradizione.

Acquista

Bummulu

48,00

L’anfora siciliana per eccellenza. La tradizione vuole che il vero bummulu, sia ottenuto da un impasto di terracotta e sale, quest’ultimo per le sue caratteristiche igroscopiche, garantiva una porosità tale da consentire una traspirazione.
Questa manteneva un film esterno umido che essudando stabilizzava per molte ore la temperatura fresca dell’acqua o del vino.
Ma la nostra amata anfora, antica compagna di carritteri e viandanti, ancor oggi viene annoverata tra gli strumenti più caratteristici, perchè vuota, soffiando dentro la sua cavità, emette un sibilo basso, che è unico nella sua sonorità.

Acquista

Corno

48,00

È un antichissimo amuleto diffuso in tutta Italia.

Si crede che gli oggetti a punta difendano dalla cattiva sorte e il colore rosso è simbolo di vittoria sui nemici. Se fatto a mano, inoltre, acquisisce poteri benefici e fortuna dalle mani che lo producono.

Acquista