Colosseo

Charm in argento 925 placcato in rodio e smalti.

COMPATIBILE SOLO CON BRACCIALI DELLA LINEA D-JAVÚ.

La costruzione del Colosseo fu completata tra il 72 e l’80 d.C. ma il nome si diffuse soltanto nel Medioevo. Probabilmente fu così chiamato perché appariva “colossale” (in latino “colosseum”) o, secondo altre fonti, fu così definito per la vicinanza con la colossale statua di Nerone che si trovava proprio nei pressi dell’Anfiteatro Flavio.

48,00

Solo 5 pezzi disponibili

COD: 20000781 Categorie: , Tag:

Potrebbe anche piacerti...

Granchio

48,00

È uno degli animali che popolano le coste del Mar Mediterraneo, emblema del ciclo della vita e della capacità di adattarsi al cambiamento.

Acquista

Pala fico d’India

48,00

Il Fico d’India è simbolo di calore e forza: il frutto proviene da una pianta spesso non irrigata che sopravvive a mille intemperie. Era considerato un alimento prezioso per il contadino, soprattutto nel periodo della vendemmia: secondo un’antica usanza il proprietario della vigna donava questi frutti ai vendemmiatori per impedire che mangiassero l’uva durante il raccolto.

Acquista

Asso di coppe

48,00

L’asso di coppe rappresenta il Graal, la Sacra Coppa da cui proviene la rigenerazione Spirituale.
È un simbolo di grande protezione esso è legato al numero 1, dunque rappresenta un nuovo inizio, o il concepimento di qualcosa, che sia una nuova impresa o un nuovo essere umano.
Segna un momento speciale, in cui le forze del cielo sono dalla nostra parte, soprattutto se seguiamo il sentiero del nostro cuore.

Acquista

Corallo

48,00

Un antico mito narra che il sangue di Medusa, incontrandosi con l’acqua salata, sia in grado di trasformare le alghe in preziosi rami di corallo rosso.

È formato da una colonia di microrganismi che crescono solo in determinate condizioni: è una delle ricchezze più grandi, simbolo di eternità, che si conserva negli anfratti del Mar Mediterraneo nelle sue varianti cromatiche che vanno dal rosa – tipico di Sciacca – al rosso.

Acquista

Geco

48,00

È un rettile molto diffuso nell’area del Mediterraneo e delle coste siciliane. È considerato un animale portafortuna, emblema di tenacia e capacità di adattamento.

Acquista

Cannolo

48,00

Il cannolo è una delle specialità più famose della pasticceria siciliana, a base di ricotta, farina, canditi, zucchero e cioccolato. Anticamente era preparato nel periodo di Carnevale, ma la sua origine è lontana nel tempo: ne parlava già Cicerone nel 70 a.C.

Acquista