Arciere/Cervo

Orecchini in argento sterling 925 placcato in oro e smalti.

I soffitti della Sala di re Ruggero, nella Torre della Gioiaria, mostrano una preziosa allegoria della corte normanna. Affascinato dalla magnificenza e dalla bellezza delle residenze arabe, il re Ruggero II d’Altavilla volle che l’intera stanza fosse decorata da splendidi mosaici, opera di maestranze di origine bizantina e orientale.

169,00

Solo 13 pezzi disponibili

Dimensione: 2,30 × 5,50 cm COD: 20000211 Categorie: , , Tag: , ,
Eventuali piccole variazioni di colore e forma del gioiello o di parti di esso, non sono da considerarsi difetti bensì caratteristiche peculiari di lavorazioni artigianali realizzate a mano.
Isola Bella Gioielli si riserva la facoltà di apportare modifiche e/o migliorie ai prodotti senza preventiva comunicazione.

Potrebbe anche piacerti...

Corno

89,00

È un antichissimo amuleto diffuso in tutta Italia. Si crede che gli oggetti a punta difendano dalla cattiva sorte e il colore rosso è simbolo di vittoria sui nemici. Se fatto a mano, inoltre, acquisisce poteri benefici e fortuna dalle mani che lo producono.

Ippocampo

109,00

Il cavalluccio marino è simbolo di famiglia e amore per il mare. È emblema di grazia, fiducia in se stessi, pazienza e tenacia.

Acquista

Corallo

189,00

Un antico mito narra che il sangue di Medusa, incontrandosi con l’acqua salata, sia in grado di trasformare le alghe in preziosi rami di corallo rosso. È formato da una colonia di microrganismi che crescono solo in determinate condizioni: è una delle ricchezze più grandi, simbolo di eternità, che si conserva negli anfratti del Mar Mediterraneo nelle sue varianti cromatiche che vanno dal rosa – tipico di Sciacca – al rosso.

Acquista

Trinacria

169,00

La Trinacria è una testa femminile con tre gambe. Spesso la Sicilia è così chiamata per la sua forma triangolare.

Acquista

Ruota

179,00

È uno degli elementi del carretto siciliano. Realizzata in legno, si compone di dodici raggi spesso scolpiti o intagliati, decorati con colori accesi e riferimenti alla tradizione e alla cultura dell’isola, dai motivi floreali a scene di battaglie.

Mini Logo Trinacria

129,00

In araldica il termine Trinacria indica una testa femminile con tre gambe piegate da essa moventi. Spesso, per la sua forma triangolare, anche la Sicilia è così definita: dal greco antico “trinacrios,” che significa treis (tre) e àkra (promontori), come quelli che delimitano il perimetro dell’isola.

Acquista