Cigno/pavone

Orecchini in argento sterling 925 placcato in oro e smalti.

Tra le tessere d’oro e di pasta vitrea dei mosaici, la Sala di re Ruggero – unico esempio di mosaico siciliano profano – esalta il fascino della natura e dell’Oriente ed è simbolo della fusione tra culture che caratterizza la Sicilia del Medioevo.

165,00

Dimensione: 2.30 × 5.50 cm COD: 20000212 Categorie: , , Tag: ,

Potrebbe anche piacerti...

Corno

80,00

È un antichissimo amuleto diffuso in tutta Italia. Si crede che gli oggetti a punta difendano dalla cattiva sorte e il colore rosso è simbolo di vittoria sui nemici. Se fatto a mano, inoltre, acquisisce poteri benefici e fortuna dalle mani che lo producono.

Acquista

Asso d’oro

130,00

Un Rapace che incorpora una grande moneta, che raffigura un vessillo reale, segno di ricchezza, influenza negli affari e simbolo di valuta in oro, che non a caso è tra i metalli più preziosi.

Acquista
Asso di spade Isola Bella

Asso di spade

98,00

Nel seme di Spade l’Asso segna l’inizio di una nuova fase, un totale cambiamento che ha come punto di origine il piano mentale.
Nuove idee, nuovi modi di concepire la vita, nuove prospettive intellettuali, maggiore capacità di concentrazione e forza di volontà.
Quando l’energia dell’Elemento Aria irrompe nella tua vita puoi provare un senso di chiarezza inedito; le cose appaiono nitide e a fuoco, le decisioni si riescono a prendere più facilmente.

Acquista
Orecchini smaltati ruota

Ruota

160,00

È uno degli elementi del carretto siciliano. Realizzata in legno, si compone di dodici raggi spesso scolpiti o intagliati, decorati con colori accesi e riferimenti alla tradizione e alla cultura dell’isola, dai motivi floreali a scene di battaglie.

Acquista
Orecchini Carretto

Carretto

120,00

Il carretto siciliano è stato uno dei principali mezzi di trasporto dell’isola, costruito con diverse qualità di legno e trainato da cavalli.
Simbolo dell’iconografia folkloristica siciliana, è famoso per le decorazioni pittoriche dai colori sgargianti.

Acquista

Bummulu

110,00

L’anfora siciliana per eccellenza. La tradizione vuole che il vero bummulu, sia ottenuto da un impasto di terracotta e sale, quest’ultimo per le sue caratteristiche igroscopiche, garantiva una porosità tale da consentire una traspirazione.
Questa manteneva un film esterno umido che essudando stabilizzava per molte ore la temperatura fresca dell’acqua o del vino.
Ma la nostra amata anfora, antica compagna di carritteri e viandanti, ancor oggi viene annoverata tra gli strumenti più caratteristici, perchè vuota, soffiando dentro la sua cavità, emette un sibilo basso, che è unico nella sua sonorità.

Acquista