Cigno/pavone

Orecchini in argento sterling 925 placcato in oro e smalti.

Tra le tessere d’oro e di pasta vitrea dei mosaici, la Sala di re Ruggero – unico esempio di mosaico siciliano profano – esalta il fascino della natura e dell’Oriente ed è simbolo della fusione tra culture che caratterizza la Sicilia del Medioevo.

165,00

Dimensione: 2.30 × 5.50 cmCOD: 20000212Categorie: , , Tag: ,

Potrebbe anche piacerti...

Orecchini Trinacria Piccoli

Trinacria piccoli

100,00

Trinacria: simbolo della Sicilia, è un termine utilizzato in araldica per indicare una testa femminile con tre gambe piegate da essa moventi. Con lo stesso significato è utilizzato anche il termine triscele e triquetra.

Acquista

Cannolo

120,00

I cannoli sono una delle specialità più conosciute della pasticceria siciliana. In origine venivano preparati in occasione del carnevale; ha conosciuto una notevolissima diffusione sul territorio nazionale, divenendo in breve un rinomato esempio dell’arte pasticcera italiana nel mondo. L’origine del cannolo è sicuramente lontana nel tempo. Nel 70 a.C. Cicerone all’epoca della sua permanenza in Sicilia come questore, parlava di un dolce simile al cannolo odierno: “Tubus farinarius, dulcissimo, edulio ex lacte factus”, (tubo farinaceo ripieno di latte per un dolcissimo cibo). In realtà il riferimento del nome è legato alle canne di fiume cui veniva arrotolata fino a pochi decenni fa la cialda durante la sua preparazione.

Acquista
Orecchini Riccio

Riccio

140,00

I ricci di mare sono tipici dei fondali del Mar Mediterraneo.
Gli aculei proteggono il corpo formato da un dermascheletro rigido e fragilissimo, costituito da piastre colorate saldate tra loro.

Acquista
Orecchini siciliani asso di coppe

Asso di coppe

130,00

Questa carta rappresenta il Graal, la Sacra Coppa da cui proviene la Rigenerazione Spirituale. Gli assi, come prima carta, sono sempre sinonimo di un nuovo inizio.

Acquista
Orecchini smaltati

Pesce Spada

98,00

La pesca del pesce spada era considerata una vera e propria benedizione – sinonimo di prosperità – per gli abitanti dell’isola: come rito propiziatorio i pescatori incidevano un rombo sulla guancia del pesce spada.

Acquista
Orecchini siciliani di Isola Bella Gioielli

Mini Logo Tamburello

120,00

È il logo Isola Bella Gioielli, in cui la I e la B si fondono in un unico oggetto prezioso.

È uno strumento musicale che risale al periodo della colonizzazione greca. È formato da una membrana di pelle tesa su un cerchio di legno alto qualche centimetro, al cui interno sono poste piccole piastre metalliche che producono dei suoni ogni volta che lo strumento viene agitato o percosso.

Acquista