Riccio Carosello

Orecchini in argento placcato oro e smalti.

Il riccio di mare è una delle creature più affascinanti del mediterraneo. La sua struttura interna, che si tinge di sfumature dal viola al verde, lo rende simile ai decori dei capitelli dorici.

140,00

Solo 2 pezzi disponibili

Dimensione: 4.50 × 3.00 cm COD: 20000790 Categorie: , Tag: , ,

Potrebbe anche piacerti...

anello riccio carosello isola bella

Riccio Carosello

140,00

Il riccio di mare è simbolicamente associato all’uovo del mondo, l’uovo primordiale che rappresenta il culmine dell’evoluzione, da cui il pianeta è stato generato. Una storia affascinante come questa misteriosa creatura del mare.

Acquista
Pendente in argento Isola Bella

Riccio carosello

160,00

Il Riccio di mare era già conosciuto dai popoli antichi, dai Greci ai Romani che lo definivano “frutto di mare”. Oltre che come alimento, al riccio erano riconosciute proprietà curative ed era impiegato per la preparazione di medicinali e antidoti contro i veleni.

Acquista
Bracciale tessuto riccio

Riccio carosello

85,00

Misterioso, pungente e fragile nello stesso tempo, il riccio di mare è un chiaro simbolo di autodifesa.

Acquista
Charm riccio Isola Bella Gioielli

Riccio carosello

75,00

La forma del riccio di mare è presente nella magnificente architettura greca. In greco antico il riccio di mare era chiamato “Ekinos”, e con il nome  “Echino” si definisce una delle parte del capitello dorico.

Acquista
Orecchini smaltati ruota

Ruota

160,00

È uno degli elementi del carretto siciliano. Realizzata in legno, si compone di dodici raggi spesso scolpiti o intagliati, decorati con colori accesi e riferimenti alla tradizione e alla cultura dell’isola, dai motivi floreali a scene di battaglie.

Acquista
Orecchini Tamburello

Tamburello

130,00

È uno strumento musicale che risale al periodo della colonizzazione greca. È formato da una membrana di pelle tesa su un cerchio di legno alto qualche centimetro, al cui interno sono poste piccole piastre metalliche che producono dei suoni ogni volta che lo strumento viene agitato o percosso.

Acquista