Croce San Benedetto

Pendente e collana in argento 925 placcato oro.

Il ciondolo Croce di San Benedetto riproduce la medaglia di San Benedetto, divenuta popolare intorno al 1050. Sul fronte, al centro del ciondolo, sono riportate le iniziali della preghiera che protegge l’uomo dal Male; sul retro è raffigurato san Benedetto che tiene nella mano destra una croce elevata verso il cielo e nella sinistra il libro aperto della santa Regola. Con le sue linee e i suoi decori la croce è un omaggio al Barocco.

169,00

Potrebbe anche piacerti...

Collana con Logo Isola Bella Gioielli

Collana con logo

80,00

Collana classica Isola Bella Gioielli, da personalizzare con i charms.

Acquista
Ciondolo tondo blu cattedrale Isola Bella Gioielli

Blu cattedrale

109,00

Un pendente elegante in cui tinte calde si mescolano in un gioco di decori e linee sinuose, tra il sole e le sfumature del cielo.

Acquista

Riccio con gli aculei

75,00

I ricci di mare sono tipici dei fondali del Mar Mediterraneo. Gli aculei proteggono il corpo formato da un dermascheletro rigido e fragilissimo, costituito da piastre colorate saldate tra loro.

Acquista
Pendente in Ferro battuto verde micaceo Isola Bella Gioielli

Verde Micaceo

109,00

Nel cielo di Noto – uno dei luoghi più belli e ricchi di storia di Sicilia – si stagliano nell’azzurro del cielo meravigliosi balconi barocchi. Un ciondolo da indossare come omaggio all’arte.

Acquista
Corno

Corno

40,00

È un antichissimo amuleto diffuso in tutta Italia. Si crede che gli oggetti a punta difendano dalla cattiva sorte e il colore rosso è simbolo di vittoria sui nemici.

Se fatto a mano, inoltre, acquisisce poteri benefici e fortuna dalle mani che lo producono.

Acquista

Trinacria

76,00

In araldica il termine Trinacria indica una testa femminile con tre gambe piegate da essa moventi. Spesso, per la sua forma triangolare, anche la Sicilia è così definita: dal greco antico “trinacrios,” che significa treis (tre) e àkra (promontori), come quelli che delimitano il perimetro dell’isola.

Acquista