Margherita

Pendente in argento 925 placcato rutenio.

NB. Il pendente viene venduto separatamente dalla collana.

Le due corone di petali donano volume, le venature realizzate a mano creano splendidi giochi di luce.

 

Un gioiello dall’anima semplice ma ricco di dettagli preziosi.

209,00

Solo 13 pezzi disponibili

COD: 20001245 Categorie: , , Tag: , ,
Eventuali piccole variazioni di colore e forma del gioiello o di parti di esso, non sono da considerarsi difetti bensì caratteristiche peculiari di lavorazioni artigianali realizzate a mano.
Isola Bella Gioielli si riserva la facoltà di apportare modifiche e/o migliorie ai prodotti senza preventiva comunicazione.

Potrebbe anche piacerti...

Rosso cattedrale

139,00

Il verde e il rosso come omaggio al lusso dei palazzi barocchi, in cui le eleganti linee di ferro battuto dei balconi compongono meravigliosi tesori artistici.

Acquista

Coffa

119,00

Ottenuta dall’intreccio della “curina”, la parte più tenera delle foglie di palma nana siciliana, la coffa era il contenitore usato per il foraggio dei cavalli.
Nella sua versione moderna è una borsa impreziosita da applicazioni, nastri e velluti che reinterpretano la tradizione dell’isola.

Acquista

Arciere/cervo

170,00

Il nome “Gioaria “ deriva dall’arabo al-jawhariyya, che significa “l’ingioiellata”: la Torre era così chiamata per la sua opulenza, grazie ai soffitti decorati con tessere d’oro che compongono l’idea di un giardino dell’Eden.

Acquista

Carretto

79,00

Il carretto siciliano è stato uno dei principali mezzi di trasporto dell’isola, costruito con diverse qualità di legno e trainato da cavalli.

Simbolo dell’iconografia folkloristica siciliana, è famoso per le decorazioni pittoriche dai colori sgargianti.

Acquista

Tamburello

89,00

È uno strumento musicale che risale al periodo della colonizzazione greca.
È formato da una membrana di pelle tesa su un cerchio di legno alto qualche centimetro, al cui interno sono poste piccole piastre metalliche che producono dei suoni ogni volta che lo strumento viene agitato o percosso.

Acquista

Corno

59,00

È un antichissimo amuleto diffuso in tutta Italia. Si crede che gli oggetti a punta difendano dalla cattiva sorte e il colore rosso è simbolo di vittoria sui nemici.

Se fatto a mano, inoltre, acquisisce poteri benefici e fortuna dalle mani che lo producono.

Acquista