Trinacria quadrato

Anello in argento 925 placcato oro e smalti, con Cubic Zirconia.

Nell’Odissea Omero utilizza il termine Thrinakie – derivato da Thriman “dalle tre punte” – per chiamare la Sicilia, in riferimento alla forma triangolare dell’Isola. Alcuni studiosi sostengono che il simbolo sia stato utilizzato come sigillo personale di Agatocle, tiranno di Siracusa intorno al 300 a.C.

140,00

COD: 20000686 Categorie: , Tag:

Potrebbe anche piacerti...

Orecchini con Trinacria - collezione Lapilli

Trinacria

159,00

La Trinacria è una testa femminile con tre gambe. Spesso la Sicilia è così chiamata per la sua forma triangolare.

Acquista

Trinacria

79,00

In heraldry the term Trinacria means a female head with three legs bent at the knee. Given its triangular shape Sicily is often referred to with the same name: from the ancient Greek “trinacrios,” meaning treis (three) and àkra (promontories), like the ones that define the perimeter of the island.

Acquista

Trinacria

89,00

In araldica il termine Trinacria indica una testa femminile con tre gambe piegate da essa moventi.
Spesso, per la sua forma triangolare, anche la Sicilia è così definita: dal greco antico “trinacrios,” che significa treis (tre) e àkra (promontori), come quelli che delimitano il perimetro dell’isola.

Acquista
Orecchini Lapilli Tamburello

Tamburello

159,00

Il tamburello è un antico strumento musicale siciliano, che ha origini nella musica ellenica. Piccole piastre metalliche all’interno di un cerchio di legno producono suoni ogni volta che viene agitato.

Acquista
Bracciale charm Peperoncino lapilli rosé

Peperoncino rosé

79,00

L’uso del peperoncino ha origini antichissime: già a partire dal 5500 a.C. era conosciuto ed utilizzato come spezia in Sud America, ma è arrivato in Europa solo dopo il secondo viaggio di Cristoforo Colombo. Qui, grazie alla capacità di adattamento della pianta, si è diffuso soprattutto nelle regioni meridionali.

Acquista

Carretto

159,00

Il carretto siciliano è stato uno dei principali mezzi di trasporto dell’isola, costruito con diverse qualità di legno e trainato da cavalli.

Simbolo dell’iconografia folkloristica siciliana, è famoso per le decorazioni pittoriche dai colori sgargianti.

Acquista