ISOLA BELLA GIOIELLI, con i bimbi di LAD un laboratorio da premio

Una giornata speciale a Wonderlad, la casa abbraccio di LAD, per festeggiare la conclusione del primo laboratorio di Design del Gioiello promosso da Isola Bella Gioielli e dedicato ai bambini e agli adolescenti affetti da malattie oncologiche.

Un’attività ludico-creativa che ha raccolto ampia partecipazione e grande successo nel corso di quest’anno: a partire dallo scorso settembre, ogni venerdì pomeriggio, i bambini si sono ritrovati a giocare con fogli, colori e attrezzi del mestiere per realizzare un vero e proprio gioiello, sotto la guida sapiente e appassionata di Giuseppe Argurio – che per Isola Bella Gioielli si occupa del concept creativo e della produzione delle collezioni – e la speciale collaborazione della progettista Rossella Margaglio.

Dalle manine dei piccoli artisti in questi mesi sono nati dei piccoli capolavori di bellezza e fantasia, da qui l’idea di un piccolo contest interno per premiare l’impegno dei piccoli partecipanti. Sarah, Serena, Francesco, Daniel, Andrea, Emma e Laura hanno consegnato alla giuria le loro creazioni speciali; tra ciondoli ispirati alla Ferrari e ai cartoni animati, simpatici animali, pietre preziose e piccole stelline poggiate sugli anelli, un pendente ha conquistato tutti: il Cuore di LAD, creato da Laura, una collana con un ciondolo in cui due mani sorreggono un cuore che porta il nome dell’associazione.

Il gioiello vincitore entrerà presto a far parte della collezione Isola Bella Gioielli: sarà prodotto del brand di gioielleria made in Sicily e – insieme al charm solidale L’Albero dei Desideri, che riprende i colori e il simbolo di LAD – diventerà il secondo gioiello solidale in catalogo. Parte del ricavato delle vendite dei gioielli solidali contribuirà a finanziare i progetti di LAD, con cui Isola Bella Gioielli ha ormai una collaborazione da diversi anni.

A premiare i piccoli artisti l’Assessore Barbara Mirabella, insieme a Giuseppe Argurio, Rossella Margaglio, Emilio Randazzo e Luisa De Grandi: per tutti un piccolo cadeaux Isola Bella Gioielli, per Daniel anche una menzione al gioiello più originale, per Sarah una menzione speciale per la grande pazienza e dedizione, per Laura – designer del gioiello più votato – un orologio della nuova collezione del brand: per scandire il tempo fino al prossimo laboratorio!