Natura

La bellezza della natura in ciò che ci circonda: il sole che scalda, i fiori che sbocciano, l’acqua che rigenera. Il ritorno alla semplicità, all’anima del mondo: è la vita che nasce nell’equilibrio dell’universo.

La bellezza della natura in ciò che ci circonda: il sole che scalda, i fiori che sbocciano, l’acqua che rigenera. Il ritorno alla semplicità, all’anima del mondo: è la vita che nasce nell’equilibrio dell’universo.

Categorie

Tag

Tema

Prezzo

Categorie

Tema

Tag

Prezzo

Ordina per

Orecchini Gelsomino

169,00
Il profumo delle notti d’estate, di una pianta che cresce rigogliosa nell’area del Mediterraneo con i suoi fiori dai petali bianchi o gialli. Il gelsomino esprime l’amore romantico e il candore d’animo e orna un paio di orecchini pendenti dipinti a mano dai nostri orafi, un omaggio alla bellezza del rifiorire.

Orecchini Fiore Di Cappero

179,00
Dal profumo delicato e dalla bellezza semplice, il fiore di cappero è anche conosciuto come orchidea del Mediterraneo. Lo si trova nei giardini mediterranei da maggio a settembre, ma è molto raro perché i boccioli sono proprio i capperi che vengono colti prima che si schiudano.

Orecchini Fiori di Zagara

229,00
Sono rami di alberi di arance e limoni che si stagliano verso il cielo, basta avvicinarsi per essere conquistati dal profumo: una coppia di orecchini ispirati alla campagna siciliana, in cui il colore dei frutti si mescola alla delicata fragranza dei fiori di zagara. Un gioiello per indossare la primavera e viaggiare con la fantasia in un’isola mediterranea.

Anello Gelsomino

159,00
Nell’aria i profumi di una nuova stagione, fatta di leggerezza e rinnovata bellezza. Il gelsomino, con i suoi fiorellini bianchi profumati, è simbolo di amore puro e le sue note aromatiche sono utilizzate per donare benessere e lenire il dolore. Un anello in cui si celebra la raffinata bellezza della pianta e dei suoi petali delicati, spesso associata alla fortuna nel matrimonio.

Orecchini Pala Fico d’India

109,00
Il fico d’India è un coloratissimo frutto siciliano, forte e gustoso. Sopravvive a mille intemperie e al caldo dell’isola ed è simbolo di forza e resistenza.

Orecchini Boccole Gelsomino

189,00

La pianta del gelsomino arriva dal Medio Oriente e, secondo la leggenda, in Italia arrivò grazie a Cosimo de’ Medici che volle la pianta nel suo maestoso giardino. Era così geloso della pianta dai fiori bianchi e profumati che vietò a chiunque di portarne via anche un piccolo ramoscello; un giorno però un giovane giardiniere decise di regalare un rametto alla fidanzata, la quale lo piantò nel suo orto dove la pianta crebbe rigogliosa. La coppia iniziò a venderne rametti a tutti coloro che ne rimanevano colpiti grazie al profumo e alla bellezza, così fecero fortuna e il gelsomino si diffuse pian piano nei giardini di tutta Italia. Degli orecchini rendono omaggio a questo fiore dalla delicata bellezza.

Orecchini Giardino Segreto

199,00
Un tributo alla primavera e al risveglio della natura in un paio di orecchini realizzati a mano. Un piccolo capolavoro da indossare per celebrare la bellezza di un giardino onirico.

Pendente Fiore di Cappero

159,00

Un fiore di rara bellezza, che sboccia tra la primavera e l’estate nei giardini del Mediterraneo. Delicati petali bianchi, con delle sfumature rosa e lunghi stami viola: un’infiorescenza elegante che è possibile trovare nei più suggestivi angoli delle isole, come Salina o Pantelleria. Un pendente dedicato a chi ama i gioielli ricercati.

Bracciale Fiori di Zagara

99,00

Secondo un antico mito i fiori di zagara, conosciuti anche come fiori d’arancio, sono legati all’amore e ai matrimoni perché la Dea Terra regalò un albero d’arancio a Zeus in occasione delle sue nozze. I fiori bianchi e delicati, insieme a limoni e arance, sono protagonisti di un bracciale da indossare per portare con sé l’essenza e i profumi di un agrumeto magico.

Anello Giardino Segreto Ape

189,00

Un giardino segreto da portare tra le dita, un abbraccio tra arte e natura in un gioiello realizzato a mano in Sicilia.

Anello Giardino Segreto Farfalla

289,00

Forme affascinanti e colori vivaci per esaltare la bellezza della natura: un anello realizzato a mano dai dettagli preziosi e raffinati.

Pendente Fiori di Zagara

289,00
La zagara è un fiore bianco e delicato che è diventato il simbolo della Sicilia e della sua ricca vegetazione. Il nome deriva dall’arabo, da zahara, “splendere” e zahr “fiore”, a porre l’accento sul colore candido di quelli che sono anche conosciuti come fiori d’arancio e che sbocciano sugli alberi d’arancio e di limone nella tarda primavera. Un ciondolo smaltato a mano riporta alla memoria un agrumeto, con i suoi profumi inebrianti e i suoi colori.