Senza categoria

UNA CASA MERAVIGLIOSA: SOSTIENI WONDERLAD CON ISOLA BELLA GIOIELLI

Prendersi cura e regalare a ogni bambino malato di cancro momenti di gioia, vitalità e bellezza: questa è la mission di LAD, l’associazione catanese che dal 2011 è attiva sul territorio etneo con PROGETTI DEDICATI AI BAMBINI e alle loro famiglie.

Negli anni tanti i traguardi tagliati dall’associazione:

  • la ristrutturazione “a dimensione bambino” del reparto di ONCOLOGIA PEDIATRICA DEL POLICLINICO DI CATANIA;
  • l’organizzazione di LABORATORI CREATIVI per stimolare e intrattenere i piccoli durante il percorso di cura;
  • la costruzione di WONDERLAD, una casa in bioarchitettura, un insieme di “botteghe d’arte” dove dare spazio alle aree più feconde e cariche di vitalità che ognuno di questi bambini custodisce nonostante gli orrori vissuti.

In questo percorso fatto di grande impegno e immense conquiste – grazie all’aiuto di partner e sponsor, pubblici e privati, da tutto il mondo – le strade di LAD e Isola Bella Gioielli si sono incrociate: nel 2017 ISOLA BELLA GIOIELLI ha realizzato un CHARM SOLIDALE – L’Albero dei Desideri – che riprende i colori e il simbolo dell’associazione e CHE CONTRIBUISCE A FINANZIARNE I PROGETTI con parte del ricavato delle vendite; inoltre, con l’apertura di WonderLAD, Isola Bella Goielli ha promosso e organizzato un LABORATORIO DI DESIGN DEL GIOIELLO DEDICATO AI PIÙ PICCOLI, in linea con la filosofia dell’arte terapia che è da sempre la mission dell’associazione.

Adesso è il momento in cui LAD ha bisogno del sostegno di tutti per completare i SEI ALLOGGI RESIDENZIALI A WONDERLAD, progettati per ospitare altrettante famiglie composte da un massimo di quattro persone. Le abitazioni sono totalmente autonome affinché i genitori possano sempre accudire il proprio figlio e stargli accanto, soprattutto quando sussistono condizioni mediche debilitanti.

Poter offrire UN LUOGO SICURO ai bambini con malattia oncologica provenienti da fuori città, strappati alla “normalità” e ulteriormente appesantiti dalle paure da pandemia, vuol dire restituire loro il SENSO DI CASA E DI FAMIGLIA, dove ricontattare il desiderio, la vitalità e la crescita.

“_La solidarietà è una Casa Meravigliosa_”, AIUTACI ANCHE TU a completare WonderLAD: partecipa alla raccolta fondi attiva su GOFOUNDME!