Mori Fresh

Orologio analogico con movimento 2036 – 5 atm. Cassa dorato lucido da 36 mm. Quadrante decorato con pietre. Cinturino in pelle rimovibile.

Mito e tradizione si fondono nella figura dei Mori, iconiche figure riconosciute in tutto il mondo.

Indossarli significa portare sempre con sé un pezzo di Sicilia.

129,00

Disponibile

COD: 40000080 Categoria: Tag: ,
Eventuali piccole variazioni di colore e forma del gioiello o di parti di esso, non sono da considerarsi difetti bensì caratteristiche peculiari di lavorazioni artigianali realizzate a mano.
Isola Bella Gioielli si riserva la facoltà di apportare modifiche e/o migliorie ai prodotti senza preventiva comunicazione.

Potrebbe anche piacerti...

Asso d’oro

79,00

Un grande rapace trattiene una moneta d’oro. Vessillo reale, è simbolo di ricchezza e influenza negli affari.

Acquista

Cannolo

79,00

cannoli sono una delle specialità più conosciute della pasticceria siciliana. In origine venivano preparati in occasione del carnevale; ha conosciuto una notevolissima diffusione sul territorio nazionale, divenendo in breve un rinomato esempio dell’arte pasticcera italiana nel mondo. L’origine del cannolo è sicuramente lontana nel tempo. Nel 70 a.C. Cicerone all’epoca della sua permanenza in Sicilia come questore, parlava di un dolce simile al cannolo odierno: “Tubus farinarius, dulcissimo, edulio ex lacte factus”, (tubo farinaceo ripieno di latte per un dolcissimo cibo). In realtà il riferimento del nome è legato alle canne di fiume cui veniva arrotolata fino a pochi decenni fa la cialda durante la sua preparazione.

Acquista

Asso di mazze

79,00

Questa figura aveva un significato specifico che valeva come monito per chi volesse attaccare briga o, come qualcuno sostiene, era associato alla grattarola (grattugia) come una sorta di amuleto contro le corna o gli invidiosi.

Acquista

Charms Quattro simboli Sicilia

180,00

I charms del bracciale raffigurano quattro simboli della tradizione siciliana

This bracelet represent four Sicilian symbol.

Acquista

Ruota

149,00

Uno degli elementi essenziali, che compongono il carretto siciliano. Questa parte, in modo specifico, annovera l’essenza dell’arte artigiana Siciliana.

La scultura, con l’intaglio del legno, la pittura dei simboli della tradizione, il sole stilizzato e ancora, scene di battaglia e figure arcaiche. I colori si intrecciano e si fondono in un connubio armonico che diventa la vera espressione del calore della tradizione.

Acquista

Pala fico d’India

119,00

Il fico d’India è legato, nell’immaginario collettivo, alla Sicilia.
Simbolo di forza e di colore dell’Isola perché il frutto proviene da una pianta selvatica che spesso non irrigata, sopravvive a mille intemperie.

Qui viene utilizzato come alimento prezioso per l’inizio della giornata lavorativa del contadino, soprattutto nella stagione della vendemmia; in tutta l’Isola da San Cono alle pendici dell’Etna, dal nisseno fino all’agrigentino è tradizione infatti consumare fichi d’india durante la colazione.

Costume che deriva dall’antica usanza del proprietario della vigna che donava senza parsimonia questi dolci frutti ai suoi vendemmiatori per impedire che mangiassero troppa uva durante il raccolto.

Acquista