Inspiration

5 buoni motivi per scegliere un gioiello Isola Bella e non una copia

5 buoni motivi per scegliere un gioiello Isola Bella e non una copia

Dal 2013 ci vantiamo di essere il primo brand che ha portato sul mercato gioielli dall’iconografia siciliana, sino a quel momento relegati a ad articoli, figli unici, nati dalla creatività di qualche gioielliere.

Con Isola Bella Gioielli il mercato esplode. Le donne iniziano a indossare ricci, pale di fico, trinacrie e tutto ciò che ricordi il territorio Mediterraneo con le sue tradizioni e i suoi paesaggi mozzafiato.

Negli anni sono stati tanti i brand che hanno clonato i nostri preziosi più venduti, nella quasi totalità dei casi, a prezzi anche più accessibili.

E allora, ti starai chiedendo, perché continuare ad acquistare da Isola Bella e non da un competitor a buon mercato?

Te lo spieghiamo di seguito…

1 - Siamo gli originali. Siamo stati i primi.

Compreresti mai una borsa di un brand di prestigio contraffatta rischiando che più di qualcuno pensi di te che hai preferito risparmiare pochi euro indossando una copia, ma che a quel punto avresti potuto investire altrove il tuo denaro, magari in qualcosa che non fosse uno scimmiottare l’originale?

Se la risposta è SI, allora hai tutte le ragioni del mondo per farlo.

Avresti anche tutte le ragioni del mondo per indossare una borsa CUCCI che calchi l’originale e iconica GUCCI.

Questione di stile…

2 -  Comprare a buon mercato significa farlo a discapito della qualità!

La ricerca dei materiali, le pietre preziose, l’artigianalità, hanno un costo. Certo con una produzione industriale è più facile fornire materiale a basso costo.
Se vuoi indossare la qualità naturalmente avrai un esborso maggiore da tenere in conto. Se invece ti va bene indossare anche qualcosa che si avvicini o somigli molto alla plastica, allora sarà facile risparmiare.

3 - Siamo davvero Made in Italy (in Sicily per la precisione)

Tutte le fasi del nostro processo produttivo avvengono nei nostri uffici e laboratori siti a Catania.

Ideazione, disegno, prototipazione, fusione, galvanica, smaltatura, incastonatura. Ognuna di queste fasi viene fatta in loco. Quella del Made in Italy è una scelta coraggiosa ad oggi. Restare in Sicilia, per tante ragioni legate anche alla comunicazione strategica e alla logistica, lo è ancora di più. Ma è da questa terra che traiamo ispirazione. Da questa terra prendiamo e a questa terra diamo.

4 - Ogni oggetto è una piccola e UNICA opera d’arte.

Ogni giorno, un piccolissimo team di artigiani, armati di pennelli e stuzzicadenti, proprio come dei pittori, dipinge gioielli che diventano pertanto delle piccole opere d’arte. La manualità intrinseca di questa fase, fa sì che non sia possibile replicare un prodotto identico a quello successivo

5 - Non piaceremo a tutti, ma chiunque ci indossi, ci comprerebbe ancora e ancora…

Lasciateci un breve momento di vanità, al di là della qualità, del prezzo e di tutti gli elementi descritti sopra. La realtà dei fatti è che siamo lusingati di così tanta smania nel volerci copiare. Siamo sicuri che in giro ci saranno copie che si avvicinano tanto all’originale. Ma una copia resta una copia e non sarà mai esteticamente bella tanto quanto l’originale!

Scopri tutti i nostri gioielli. Visita il nostro sito.