Senza categoria

Una giornata speciale a WONDERLAD

Un’esperienza di arricchimento in cui arte e bellezza hanno abbracciato la solidarietà: in occasione dell’inaugurazione di WonderLAD – la casa dedicata ai bambini affetti da malattie oncologiche e alle loro famiglie – Isola Bella Gioielli ha presentato, con una speciale “lezione zero”, il laboratorio di Design del Gioiello. Il percorso creativo, tenuto dal Dott. Giuseppe Argurio, sarà occasione di svago e crescita per i piccoli che frequenteranno la struttura sorta a Catania ed è già pianificato nel calendario dei primi mesi del 2020, con cadenza settimanale.

I bambini avranno modo di dare vita ad una creazione unica e personale, a partire dall’idea e dal disegno. L’obiettivo è realizzare un gioiello in argento prodotto in micro fusione, concepito e creato dai più piccoli e poi trasformato in metallo prezioso, quindi smaltato in pieno stile Isola Bella.

Il progetto WonderLAD è stato realizzato grazie all’aiuto di numerosi sponsor e partner internazionali e ha richiamato l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni. Tra i numerosi ospiti intervenuti al taglio del nastro anche il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo, cui Isola Bella ha donato il charm solidale L’Albero dei Desideri, creato proprio a sostegno dell’associazione LAD – promotrice del progetto WonderLAD.

Parte dei ricavi delle vendite del charm – che riprende i colori e il logo dell’associazione – sono destinati a finanziare le attività di LAD, sia nella casa appena inaugurata che nel reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Catania.