Senza categoria

ISOLA BELLA: Un laboratorio di Design del Gioiello per WONDERLAD

L’amore per un territorio e per il proprio lavoro abbraccia anche la solidarietà. È questo il caso della rinnovata partnership tra Isola Bella Gioielli e LAD, l’associazione catanese che si occupa di assistenza ai piccoli malati oncologici e alle famiglie.

In occasione dell’inaugurazione di WonderLAD, la casa dedicata all’ospitalità e alle attività per i bambini – un ambizioso progetto che ha visto il coinvolgimento di partner e sponsor pubblici e privati da tutto il mondo – il brand siciliano ha pensato ad un laboratorio di Design del Gioiello dedicato ai più piccoli, assolutamente in linea con la filosofia dell’arte terapia che è da sempre la mission dell’associazione.

A condurre il percorso sarà Giuseppe Argurio: dalle idee dei ragazzi si passerà alla lavorazione della cera e si darà vita a creazioni di design uniche e personali. L’obiettivo è realizzare un gioiello in argento prodotto in micro fusione, concepito e creato dai più piccoli e poi trasformato in metallo prezioso, quindi smaltato in pieno stile Isola Bella.

Già nel 2017 Isola Bella ha dedicato a LAD L’Albero dei Desideri, un piccolo charm solidale – che riprende i colori e il simbolo dell’associazione – che ha finanziato i progetti LAD con parte del ricavato delle vendite. Sarà un orgoglio Mercoledì 20 novembre – al taglio del nastro della casa, programmato proprio nel trentesimo anniversario della Convezione ONU sui diritti dell’Infanzia – prendere parte ad un Desiderio che si è realizzato: un progetto di amore, solidarietà e professionalità.